DIRETTORE D'ORCHESTRA
ORCHESTRA
CORO
CANTANTI
STRUMENTI
SERGIO COZZI
Clarinetto
Ha compiuto i suoi studi musicali a Roma diplomandosi in Clarinetto presso il Conservatorio di S.Cecilia sotto la guida di Michele Incenso; in seguito ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti da Ulderico Paone e Vincenzo Mariozzi frequentando l’Accademia Musicale Pescarese e l’Accademia “Arcadia di Roma.
Vincitore di vari concorsi, fra i quali il “Vito di Lena”, Ha fatto parte dell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e della RAI di Roma suonando sotto la guida direzione dei M. G. Patanè, G. Khun, P.Maag, D.Oren…
Nell’ ambito della musica contemporanea si è perfezionato con J.Villa-Rojo a Roma (C.I.D.) e Granata (Curso Manuel de Falla) e con il gruppo “Nuove Forme Sonore” ha partecipato a Festival e Rassegne in Italia e all’estero interpretando numerose “prime esecuzioni”.
Con diverse formazioni cameristiche ha suonato in Italia (Acquario Romano, Teatro Ghigne, Goethe Institut, Sala Casella, Accademia Spagnola, Milano Liberty, Umbria Contemporanea, Nuovi Spazi Musicali, ecc.) e in varie città europee come Parigi (Centro Pompidou, Ville d’Harvrè.) Madrid (Auditorium Reina Sofia, Accademia d’Arte Contemporanea), Granata (Auditurium Manuel de Falla,) Bilbao (Festival Contemporaneo), Berna, Monaco, Dublino.
Collabora come I° clarinetto con diverse orchestre, e stabilmente con l’ Orchestra Sinfonica Tiberina di Roma.
Ha collaborato con il dipartimento musicale dell’ Honduras nell’ ambito di un progetto cooperativo, svolgendo attività concertistica da camera e orchestrale, e tenendo master class.
Fondatore di importanti Rassegne, come l’Alsium Musica Festival, che hanno visto la “prima ” italiana di importanti opere di autori contemporanei, sul territorio a nord di Roma è cofondatore di importanti realtà musicali quali la Fondazione Massimo Freccia e l’Orchestra Renzo Rossellini che nel mese di marzo rappresenterà la regione Lazio alla ITB di Berlino.
Ha inciso per EDI LOGO, Edipan e E.P.
© by CUSÈ music management Tutti i diritti riservati. Privacy Policy