ELENA TSVETKOVA ZOLOTOS

Cantante - Soprano

 

Nata a Mosca, è stata allieva dell’Università di Stato Lomonosov di Mosca, facoltà delle Belle Arti, reparto di canto operistico. Ha studiato con Michael Paul (USA), Susan Ormont (USA) e Janet Perry (USA).

Ha frequentato la scuola privata di canto di Valentina Dalskaya (Russia), della scuola di canto del Maestro Ettore Gandolfi.

 

Dal 2002 al 2009 ha partecipato a numerosi concerti in Russia: Mosca (Fondazione “Foreign Russia”, Facoltà delle Belle Arti, Grande Palazzo di Stato del Cremlino), Yaroslavl, Taganrog, ed anche in Italia, all ”Opera Ischia Festival” di Fori (Ischia).

 

Dal 2009 è solista del Teatro Musicale della Repubblica di Carelia a Petrozavodsk (direttori Sergey Inkov e Victor Levchuk).

 

Ha cantato in scena i ruoli di Rosalinda (“Il Pipistrello” di Johann Strauss), Tatiana (“Eugene Onegin” di Piotr Ciaikowskij), il pappagallo (La Gallina Nera” – opera nuova per bambini, musiche di Roman Lvovich), Nedda (“I Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo), Annina (La Traviata” di Giuseppe Verdi), la Contessa (“Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart).

 

Ha studiato i ruoli di Mimi e Musetta (“La Bohème” di Giacomo Puccini), Micaela e Mercedes (“Carmen” di Georges Bizet), Maria (“Maria Stuarda” di Gaetano Donizetti), Violetta (“La Traviata” di Giuseppe Verdi), Rusalka (“Rusalka” di Antonin Dvoràk), Iolanta (“Iolanta” di Piotr Ciaikowskij).

 

Ha cantato dotto la direzione di Lucy Arner (USA), Marco Boido (Italia), Stefano Carlini (Italia), Sergey Inkov e Victor Levchuk (Russia).

 

Ha lavorato con i coaches Sabrina Trojse (Italia), Alexander Onkin, Elena Leontieva e Elena Sosulnikova (Russia).

 

Ha lavorato con i registi Yurij Alexandrov (artista di Stato della Russia), Anatoly Konyaev (artista di Stato della Russia) e Michael Johnson (USA).

 

Parla Russo (madre lingua), Italiano e capisce il Tedesco.

music management

© by CUSÈ music management Tutti i diritti riservati. Privacy Policy