ANDREA BUCCARELA

Organo

 

Andrea Buccarella nasce a Roma nel 1987, intraprende gli studi musicali a 9 anni come “Puer Cantor” nel Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” (1996 – 2000). Nel 2001 viene ammesso alla classe di “Organo e Composizione Organistica” presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove nel 2008 consegue brillantemente il Diploma sotto la guida dei Maestri Ottorino Baldassarri, Jiri Lecian (Organo), Claudio Dall’Albero (Musica Corale e Direzione di Coro) e Federico Del Sordo (Canto Gregoriano e Basso Continuo).

 

Di fondamentale importanza per la sua formazione artistica è stato l’incontro con Daniel Matrone, Pianista, Organista e Compositore di fama internazionale, con il quale si perfeziona in Organo e in Pianoforte. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista che come membro di formazioni orchestrali e cameristiche tra le quali la “World Youth Orchestra”, l’orchestra “Panharmonika”, l’ensembles “Concerto Romano” e “Ricercare Antico”.

 

Nel 2005 è nominato Organista della Basilica di San Vitale e CC.MM. in Fovea. Dal 2007 è stato chiamato a dirigere il Coro Italo-Francese “Saint-Louis-des-Français” dell’omonima Chiesa Nazionale dei Francesi a Roma. Nel 2008 diviene Organista della Basilica di Santa Maria ad Martyres (Pantheon). Collabora stabilmente, in qualità di Pianista e Organista accompagnatore, con il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”. E’ inoltre Organista sostituto a San Luigi dei Francesi e Organista aggiunto presso la Basilica Papale di San Pietro.

 

 

 

music management

© by CUSÈ music management Tutti i diritti riservati. Privacy Policy